Il 27 Aprile gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Benestare Centro 📚hanno vissuto un’esperienza particolare che li ha resi, per un giorno, protagonisti e attivi cittadini della società benestarese.
La giornata è iniziata con la visita al Comune🏫. Qui i ragazzi sono stati accolti dal sindaco e dai dipendenti, dai quali hanno ricevuto preziose informazioni sul funzionamento dei vari uffici amministrativi.
Ma i momenti più entusiasmanti sono stati quando i ragazzi si sono cimentati nella difficile funzione di amministratori, simulando un Consiglio Comunale, eletto in piena regola da loro stessi con la predisposizione di un seggio elettorale.
Grazie alla sensibilità e al rispetto da loro dimostrato per la parità di genere, è stata proclamata sindaco una ragazza! ⚘👱👍👍
Si ringrazia il Sindaco Rosario Rocca per la cortese disponibilità e collaborazione!
L’attività è stata coordinata dalla docente Ivana Pascale 👧🌹👏👏
Bellissima iniziativa! I nostri ragazzi sono il nostro futuro 🌍
RispondiEliminaComplimenti ai ragazzi che con grande entusiasmo hanno saputo condurre un Consiglio Comunale avanzando proposte creative e intelligenti per risolvere i problemi del proprio paese!
RispondiEliminaGrazie maestra Ivana.
RispondiEliminaTu ci fai fare cose da grandi!
Vero vero.
RispondiEliminaPure io dico così maestra sei brava
Grazie da parte di noi genitori per l'attenzione che date ai nostri figli e la cura che dimostrate per tutto ciò che fate per la nostra scuola.
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutti voi maestre
Io sono un alunno della maestra Ivana e sono andato pure io.
RispondiEliminaMi sono sentito importante.
E' stato molto bello.
Maestra Beatrice, tu sei pure gentile.
RispondiEliminaThank you anche a te
Veramente una gita favolosa!
RispondiElimina