MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ
É un evento molto importante perché é creato per dare aiuto : su iniziativa della professoressa Antonietta Nastasi gli studenti di Ardore , e gli studenti di Natile seguiti dalla prof.ssa Pina Nucara , hanno creato dei simpatici oggetti natalizi ( decorazioni, presepi, ecc) che saranno venduti al Mercatino della Solidarietá situato nella scuola media di Ardore.
Il ricavato verrá donato alla Caritas di Ardore che lo distribuirá alle famiglie bisognose.
VENITE A VISITARE IL NOSTRO MERCATINO..! 🙌🙌
LA SOLIDARIETÁ È IMPORTANTE👫👬👭👫👬
❤❤❤❤❤❤❤❤
This is a very important event because it is made to help👫👬👭 people : students of Ardore and Natile Secondary school made very nice Christmas 🎄things ( decorations, presepi, etc..) and we sell them at the Mercatino della solidarietá.
The MERCATINO DELLA SOLIDARIETÁ is open in Ardore secondary school and it is organized by teacher Antonietta Nastasi 😍❤
Beautiful works by Ardore students!...😎✌
1, 2 , 3 A classes, 1, 2, 3 B classes, 2 C class of Ardore and 1,2,3 A classes of Natile nuovo
We show here the works by Ardore..
And there are also.. the
works by Natile students 🤗with teacher Pina Nucara
And here some words by teacher Antonietta Nastasi
Ecco alcune parole della prof. Nastasi :
" Ringrazio tutti di cuore per aver sostenuto e contribuito ad una prima parte del progetto "Un fiore che profuma" iniziato con il mercatino della solidarietà, e che continuerà con una seconda parte che riguarderà la didattica rivolta alla sensibilizzazione dei ragazzi, alla solidarietà e a sviluppare una cultura al volontariato, nel rispetto della regole e della legalità senza intaccare la dignita' di nessuno. " L'amore verso gli altri non ha colore , né razza , né confini." e ancor più il donare gratuitamente il proprio tempo da colore a chi ne ha più bisogno".
Un ringraziamento va ai docenti / coordinatori delle rispettive classi per aver contribuito e dato la possibilità ai propri ragazzi di realizzare dei lavoretti per il mercatino della solidarietà. E ringrazio anche gli studenti di Natile per aver accolto il nostro invito e aver partecipato numerosi con i loro presepi.
Tra tutti i presepi sono stati scelti due presepi di Natile e due della scuola media di Ardore e saranno portati all'esposizione dei presepi nella Chiesa matrice dedicata all'Immacolata sita in Bovalino superiore .
Il ricavato va alla Caritas di Ardore in aiuto di famiglie e ragazzi in stato di bisogno naturalmente mantenendo l'anonimato ."
by 2B Ardore class
And today? e oggi? a nice surprise! 🕊
Oggi sono venuti a trovarci i bambini della scuola primaria di Ardore classi 3-4-5 A e 5 B sono stati accompagnati dai loro docenti e dalla docente suor Caterina 👍😙 I bambini durante la visita hanno dimostrato curiosità e interesse per i lavoretti realizzati dai ragazzi ed hanno, anche loro dato un contribuito.
Tutti i bambin presenti hanno ricevuto in regalo un piccolo alberello di carta realizzato con la tecnica dell'origami.🌲